Blefarite Rosacea

con foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    alla fine il rossore sulle palpebre mi è stato diagnosticato da una dermatologa come teleangectasie e praticamente me le devo tenere così perchè sulle palpebre il laser non si può usare
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    annalisa per le teleangectasie sei riuscita a fare qualcosa?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho 35 anni e fra i 23 e i 26 anni ho sofferto di orzaioli frequenti (almeno uno al mese). Non faceva in tempo a guarirne uno, che ne usciva un altro.

    Ho eliminato completamente il latte (inclusi gli yogurt e le mozzarelle, anche se una ogni tanto me la concedo).
    Ho eliminato le caramelle e i dolci in generale.
    Vi posso garantire che nel mio caso era matematico che mi venisse un orzaiolo/calazio, poco dopo aver assunto uno di quegli alimenti, per pochi giorni di seguito.
    Ma non è tutto, perché l'altra causa era data dal fatto che svegliandomi la mattina, con la lacrimazione eccessiva, temporeggiavo invece di lavarmi subito accuratamente gli occhi. La lacrimazione si asciugava, e finiva per irritare le palpebre (e forse per ostruire le ghiandole sebacee).
    Attenti agli alimenti e quando fate la doccia lavate gli occhi con un sapone. Giorno dopo giorno, nel giro di qualche mese dovrebbe andare tutto bene.

    I miei problemi maggiori attualmente sono la caduta delle sopracciglia e il rossore sulle guance, simile a una macchia a un'ustione, e quasi senza pustole, sulle guance. Anche in questo caso, stando attendo all'alimentazione, ho notato una sensibile diminuzione degli sfoghi e quindi delle pustole, ma il rossore sulle guance sembra incancellabile, mentre quello sul naso, con sapone e crema sembra essersi sbiancato. Sulle guance la crema non funziona come sul naso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao! Che crema hai utilizzato?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Summervibes979 @ 4/5/2019, 07:44) 
    CITAZIONE

    annalisa per le teleangectasie sei riuscita a fare qualcosa?


    purtroppo non c'è niente da fare ma tra le tante visite un dermatologo mi ha consigliato la crema GaiaDerm per la blefarite e per il rossore del viso e devo dire che il rossore delle palpebre è leggermente diminuito e non ho più prurito insopportabile, io ho la blefarite, sono allergica agli acari e i miei occhi sono molto sensibili. Ho imparato a convivere con tutto ciò tanto non credo si ptrà fare niente di più,mi ci vorrebbe un miracolo.
     
    .
19 replies since 28/3/2012, 18:54   4272 views
  Share  
.