Aiuto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono nuova e disperata. Chiedo aiuto alla bella gente di questo forum. Quali sono i sintomi della rosacea oculare? Ho problemi da mesi all'occhio destro, e i vari medici non hanno saputo fare niente (tranne prendere lauti compensi) Sto vivendo un periodo difficile e ho frequenti mal di stomaco. La rosacea è monolaterale o bilaterale? Come e in che zona si presenta? GRAZIE DI CUORE e buona Vigilia a tutti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,i sintomi della rosacea oculare sono diversi,bruciore,prurito,secchezza oculare,l'occhio si arrossa oppure si possono notare dei piccoli capillari,delle volte ci possono essere calazi,insomma tutto quello che di infiammagione puiò esserci all'occhio nn te lo fai mancare.La rosacea è solitamente bilaterale,nn riocrdo di aver mai sentito di rosacea monolaterale,però la rosacea oculare si può manifestare da sola e nn sempre in concomitanza con l'acne rosacea,nel caso ci sia anche questa allora avrai sul naso e ai suoi lati la caratteristica farfalla,cioè una zona eritematosa fatta a farfalla e che comprende naso e regioni malari,ci possono essere papule,pustole,macule e una certa reattività vascolare.La rosacea oculare è forse più facile da controllare e se ti dai un'okkiata qui nel forum scoprirai come,visto che l'admin del forum è riuscito a guarirne(quindi se spuci qui otterrai preziose indicazioni)puoi anke intervenire con prodotti omeopatici che possono aiutarti molto.In quanto ai problemi di stomaco qualke volta la rosacea ha queste manifestazioni dovute a svariate cause quali problemi con un particolare batterio(l'helicobacter pilori)oppure con l'acido cloridrico oppure per mancanza di certi enzimi,può essere anche che questi mal di stomaco possano essere causati dallo stato di ansia che ti causa il tuo malessere.Detto questo ma ti chiedo:qualcuno ti ha diagnosticato la rosacea?perchè al di là del fatto che sia solo ad un occhio(e teoricamente ci può stare)ma nn lamenti altri sintomi,quindi potrebbe essere rosacea oqualsiasi altra malattia dell'occhio(tra l'altro nn dici neanche quali siano i problemi che hai agli occhi)..il consiglio finale è di rivolgerti in primis ad un buon oculista e poi magari facci sapere qualcosa di più sulla natura dei tuoi problemi..ciao
     
    .
  3. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao..ari eccomi. Effettivamente prima ero un po' di corsa. Dopo aver curato una brutta blefarite mi è rimasto questo dolore alla palpebra inferiore dell'occhio destro..gonfia all'angolo e molto rossa e irritata all'interno (con piccole..feritine). A momenti ho sollievo, in altri no.Ho da sempre occhio secco, sono miope e molto asintomatica, ma non mi lacrima né ho secrezioni. Dolore e fastidio sì, rossore e gonfiore al lato interno e a volte esterno, pelle Esterna sotto quasi..rilassata e sensibile.
    Sono chiara di carnagione, arrissisco e in inverno ho il classico naso rosso.
    Nell'ultima settimana però mi vedo rossa più spesso su guance e naso, non capisco se la mia sia solo suggestione o cosa. Non ho però capillari visibili, né pustole.
    Ho già visitato diversi specialisti, quattro oculisti, medici, ginecologo e giusto ieri un dermatologo che però non mi ha soddisfatta, molto asciutto e poco disponibile. Mi ha diagnosticato una neurite (alla palpebra??) leggendo su un manualetto, quindi potete capire la mia perplessità.
    Gli ho anche parlato del rossore e del fatto che ho pelle un po' una (es. sopracciglia) e narici screpolate, ma per lui è leggera dermatite seborroica (forse per lampade UVA?).
    Ripeto, sto attraversando un periodo difficile e soffro di mal di stomaco,io che non ne ho mai sofferto.
    Non capisco come guarire da questo problema all'occhio fastidioso e limitante che un po' mi spaventa.
    Ho cmq letto molto su questo forum, magari potrei tentare qualche rimedio omeopatico.
    Scusate la lunghezza del post..
     
    .
  4. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha consigli? :rolleyes:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    IO ti rispondo nuovamente per una forma di cortesia ma quello ke potevo consigliarti te l'ho già detto(ma credo tu nn l'abbia fatto)tipo spulciare nel post sulla rosacea oculare dove il mio amico Domenico ne parla diffusamente e spiega cm l'ha vinta..anche se ho qualke dubbio sul fatto ke la tua sia r.oculare,quindi vale il consiglio precedente del buon oculista..mentre invece da quel poco ke hai descritto èposso concordare sulla diiagnosi di leggera ds,,sul rimedio omeopatico per cosa?per il leggro rossore?beh su questo nn hai ke da aprire i vari post e troverai decine di consigli soprattutto abbinati all'omeopatia,,,poi nn capisco cosa ci trovi di strano nella diagnosi di neurite ottica,essendo questa una infiammazione può benissimo aver coinvolto parte dell'occhio...ciao
     
    .
  6. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per questa risposta che mi è stata data, il mio intervento non voleva essere inopportuno e non capisco la poca cortesia, volevo solo avere consigli perché da mesi ho questo fastidio, di oculisti e specialisti ne ho consultati a iosa senza trarre giovamento. So bene cosa sia una neurite e so bene cosa colpisce, di sicuro non la palpebra interna di un occhio. Come ho già letto e riletto i posts di questo forum, e ho trovato tanta gente in gamba che pensavo potesse darmi una mano a capire. Non volevo essere inopportuna e la chiudo dunque qua. Buona giornata e buon proseguimento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Innanzi tutto,nn vedo perkè parli di poca cortesia quando io stesso ho aperto la mia risposta proprio dicendoti che lo facevo proprio per cortesia,visto che lo avevo già fatto e tu invece di prenderne atto e andarti a vedere quello ke ti avevo consigliato,hai postato:"nessuno ke mi dà consigli?"come se nessuno lo avesse fatto e invece mi pareva di essere stato abbastanza esauriente,poi come ben hai visto questo nn è un forum che tratta di problemi oculari(se nn la rosacea oculare,ma nn mi pare che nessuno di quelli specialisti te l'abbia diagnosticata nè a me è parso di coglierne i sintomi),in quanto alla neurite,io nn sono un oculista ma così per intuito mi viene da pensare che se è un'infiammazione che colpisce l'occhio potendo essere di origine batterica piuttosto ke virale niente di più facile che venga interessata anke la palpebra(mi pare che questa diagnosi l'ha fatta tra l'altro,un oculista)..nn sei stata inopportuna e noi tutti siamo qui per aiutare con le ns risposte e i ns consigli quanti ne hanno bisogno relativamente alla rosacea,però vorremmo anke che i ns consigli siano seguiti o quanto meno presi in considerazione,altrimenti cui prodest?io sono del parere che tu con la rosacea nn c'entri nulla ma nel caso tu (e chi meglio di te?)pensassi il contrario allora ti esorto a prendere in considerazione i consigli ke ti ho dato nel primo post..ciao
     
    .
  8. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ripeto, prima di permettermi di scrivere ho letto e straletto il forum.
    Volevo solo un parere da chi soffre di rosacea oculare per capire se è questo il mio problema visto che non ne sono venuta a capo dopo diverso tempo.
    I consigli li ho letti e sono utili e ne prendo atto.
    Probabilmente mi sono spiegata male io, e ripeto, non volevo sembrare inopportuna, solo chiedere un parere.
    Ma a posto così.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Bene,da parte mia ti chiedo scusa se sono apparso scortese,ma qui tutti mi conoscono e sanno che mi prodigo per tutti,mi dispiace che tu nn abbia trovato qui molta soddisfazione alla tua richiesta,ma credo che il consiglio migliore,proprio per escludere definitivamente una possibile r.oculare sia quello di andarsi a vedere i post del mio amico admin e ritrovare i medici che lo avevano in cura per la sua r.oculare e farsi fare un adiagnosi da loro..saluti
     
    .
  10. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, anzi, scusa tu se effettivamente anche io sono stata poco rispettosa, ovvio che seguirò i consigli che leggo.
    Purtroppo sono un po' nervosa ultimamente.
    Tu dici che secondo te io non c'entro con la rosacea, ma nelle ultime settimane ho questo rossore su viso e guance (a volte calore), ieri il mio naso è stato praticamente rosso tutto il pomeriggio.
    Per questo sono un po' confusa e sto cercando di capire, e i dermatologi qua a Piacenza mi sembrano un po' superficiali.
    Comunque ti ringrazio per la tua cortesia,e anzi, mi scuso io per essere stata poco..simpatica.
    Ne approfitto per augurare a tutti un felice 2015.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Bene,invece proprio a Piacenza te ne posso consigliare uno ottimo e di comprovata bravura(tra l'altro coautore dello studio sull'emospid)ed è il dr Massimo Biondi..lui ti potrà senz'altro dire se i tuoi rossori si possono associare alla ns patologia,io purtroppo nn sono un medico e di te nn ho visto foto,e poi insistevi più che sul momentaneo rossore sui tuoi problemi oculari,cmq se vai da lui se nn altro otterrai la giusta diagnosi e ho il sospetto anke di una buona cura..ciao
     
    .
  12. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao giuseppe, scusa ma per curiosità l'ultimo che hai citato ma per dire che è bravo ...tu ci sei stato dai lui su cosa ti basi ? nn è una critica anzi, ma è solo per capire grazie mille e se posso è molto costoso?

    io nn lo conosco, ma siccome qua di nomi nn se ne fanno tanti e io abito in emilia romagna e quindi sai comè..., ma ne ho già visti tanti e nn mi va di cambiare ancora, ma ....se ne vale veramente la pena...

    p.s. : ma lui sa del forum?? ahahha
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Comincio dalla parte finale del tuo messaggio:era una battuta?nn l'ho capita ma io ho una certa età e quindi è comprensibile..io da Biondi nn ci sono stato ma sono in contatto con qualcuno che c'è stato e ci va e che si è detto soddisfatto,inoltre Biondi lo conoscevo già per essere uno degli autori sullo studio metro/emospid,poi nn so se vale veramente la pena,io nn voglio assumermi responsabilità,quindi una volta chiesto un consiglio,io lo dò poi voi vi regolate di conseguenza! per la cronaca lui visita anche a Bologna e nn so quale sia il costo della visita ..ma calcola che solitamente queste visite oscillano dalle 100 alle 200...
     
    .
  14. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio.
     
    .
  15. BosaMCM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe, scusa se ti disturbo ancora. Ma il dottor Biondi visita ancora anche a Piacenza? Perché non sono riuscita a contattarlo..
     
    .
16 replies since 24/12/2014, 14:20   729 views
  Share  
.