Metronidazolo 1%­

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una questione controversa,
    il metronidazolo è un antibiotico, ma pare che abbia anche una leggera azione antinfiammatoria..
     
    .
  2. DENIS851
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche quello per uso topico?
     
    .
  3. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yess anche quello :)
     
    .
  4. DENIS851
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille francesco per le risposte....io ho iniziato a usarlo circa 10 giorni fà e devo di che ha veramente un azione antiinfiammatoria.... scusa l'ultima domanda,c'è un limite di tempo massimo per poterlo usare???
     
    .
  5. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    No nessun limite
    Tuttavia se non si ottengono i risultati sperati è inutile continuare, meglio cercare altre strade
     
    .
  6. Puffetta curiosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi aiutate ridurre i fastidi della rosacea oculare?
    Intanto buona serata a tutti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    cerca qui sul forum i consigli del ns admin Domenico,lui soffriva di questa forma di rosacea e ne è guarito,,ciao
     
    .
  8. Puffetta curiosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Giuseppe buona giornata
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ragazzi sto incredibilmente trovando grande benevicio da rozex. incredibilmente poiche col gel same , le cose peggiorarono . qui invece bene molto velocemente. domanda: per quanto tempo si puo usare il metro che voi sappiate? il per sempre nn credo esista coi farmaci. sono alla lunga sensibilizzanti o ancor peggio posson provocare resistenze. quale il tmepo max d uso? poi presumo si possa andare di mantenimenti due vv alla settimana o giu di li chissa
    comunque la cosa prova che gli eccipienti hanno un loro ruolo fondamentale
     
    .
  10. Josi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho usato Rozex nel 2013, ha avuto effetto anche se un po' più lentamente rispetto ad efacti che ho usato invece quest'anno (ho avuto 3 casi di rosacea a distanza di anni). Se sei di Torino o zone limitrofe ti consiglio la Dott.ssa Patrizia Piersini.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Domenico, non è più tornata la rosacea, di che tipo era? Avevi papule? Come hai fatto? Hai mai preso antibiotici? Ora la tua pelle è tornata normale? Puoi fare di tutto?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sapete se si può provare il metronidazolo topico in un formato di prova (tipo "campioncino")? A me (uomo, 43 anni, da un decennio con rosacea papulo-pustolosa al mento, il quale presenta teleangectasie) è stato prescritto dal dermatologo (metronidazolo same 1%), ma non vorrei buttare altri 15 euro acquistando il tubo da 30 grammi per poi scoprire che nel mio caso è intollerato (cosa già successa con diverse altre creme/gel).

    Sto valutando anche l'uso del benzoyl perossido 5%; qualche anno fa provai benzac 2.5% senza riscontrare miglioramenti.
     
    .
26 replies since 23/3/2012, 19:40   28208 views
  Share  
.